Festival di sanremo 2016: la palermitana Beatrice Visconti tra i finalisti di Sanremo giovani con “Paulette”

La cantautrice palermitana Beatrice Visconti è entrata tra i 60 finalisti di Sanremo giovani 2016, step per arrivare al Festival della canzone italiana. L’artista si esibirà lunedì davanti alla commissione formata da Carlo Conti, Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Giovanni Allevi, Federico Russo, Carolina di Domenico ed Andrea Delogu.

La canzone, intitolata “Paulette” – scritta dalla stessa Visconti, 17 anni appena compiuti, e arrangiata da Riccardo Piparo (Ti.Pi.Cal.) – parla di una madre morta giovane, che non ha potuto godere della bellezza del suo status di mamma.

L’etichetta discografica di Beatrice è la neonata Patridà Records, di Claudio Terzo (della band Tre Terzi), Riccardo Piparo e Dario Ricolo. «Siamo Felici e molto divertiti – dice Claudio Terzo – perché non ci aspettavamo di raggiungere un traguardo così importante ad appena tre mesi dalla nostra fondazione. A questo punto i nostri complimenti e le nostre energie si rivolgono verso Beatrice. Le facciamo tanti auguri per la performance».

I nomi dei sei finalisti saranno resi noti durante lo speciale televisivo trasmesso venerdì 27 novembre, in diretta, su Rai 1. Per chi volesse ascoltarla, la canzone di Beatrice è già caricata sul sito della Rai dedicata al Festival: www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b4bf2193-2c51-440d-8f0d-dbdcd74da392.html#p=

views:
73
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive