Marsala, due “sposini” ricevuti dal sindaco hanno festeggiato le nozze di platino

Si tratta di Vincenzo Chirco e Anna Sammartano.

Due “sposini” marsalesi, che hanno celebrato le nozze di “platino”, sono stati ricevuti mattina al Palazzo Comunale dal sindaco Alberto Di Girolamo. Si tratta di Vincenzo Chirco e Anna Sammartano, rispettivamente di 87 e 84 anni. A Vincenzo e Anna il sindaco ha rivolto gli auguri della Città e quelli personali.

Ad accompagnare i nonnini nella loro visita al Comune è stato il consigliere Oreste Alagna. Vincenzo Chirco e Anna Sammartano, sposi da ben 65 anni, hanno due figli (Carlo e Antonina) e diversi nipoti. Tuttora sono molti uniti. Chiacchierone e iperattivo lui, sapiente e comprensiva lei, hanno trovato un trait d’union davvero eccezionale. In 65 anni di vita assieme hanno sempre discusso di tutto litigando solo raramente. Al loro attivo hanno alcune crociere e diversi pellegrinaggi in luoghi sacri.

Da parte sua nonno Vincenzo ha la passione per le bocce e per il gioco delle carte. Si definisce un vero campione nel gioco della “Bestia”. Nonna Anna, invece, è più riflessiva. Per lei un unico rimpianto: avrebbe voluto che il marito amasse il ballo. Ma nella vita (si sa) non si può avere tutto. E lei ha saputo, comunque, accontentarsi.

views:
99
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive