15.2 C
Marsala
sabato, 27 Aprile 2024

Contattaci

Gli eventi di novembre alle Cantine Florio di Marsala

La Sala Donna Franca Florio, a novembre, torna a vestirsi con la magia delle immagini in bianco e nero grazie agli scatti di Vito Angileri. La mostra fotografica, che rimarrà in allestimento tra le storiche navate delle Cantine Florio dal 7 al 21 novembre, esplora le varie umanità dei paesini dell’entroterra siciliano e non solo, tratteggiando visi, espressioni, sorrisi, tristezze, emozionalità, visioni. La mostra, che fa parte del ciclo “Interpretazione emotiva dell’immagine in Bianco e Nero”, verrà inaugurata sabato 7 novembre con un brindisi speciale firmato Duca di Salaparuta e nei giorni successivi sarà visitabile gratuitamente, durante le visite guidate organizzate dalle Cantine Florio.

Inoltre, torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento autunnale di San Martino. Domenica 15 novembre le Cantine Florio apriranno le porte per festeggiare la vendemmia appena conclusa con degustazioni, musica e spettacoli! Un programma ricchissimo per tutti quelli che vivono in zona o per chi ha deciso di godersi un week-end fuori stagione da dedicare al vino siciliano.

Per maggiori informazioni sugli eventi: hospitality@duca.it

San Martino alle Cantine Florio

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento autunnale di San Martino. Domenica 15 novembre le Cantine Florio apriranno le porte per festeggiare la vendemmia appena conclusa con degustazioni, musica e spettacoli! Un programma ricchissimo per tutti quelli che vivono in zona o per chi ha deciso di godersi un week-end fuori stagione da dedicare al vino siciliano.

Le attività:
– Degustazione del vino Novello in abbinamento alle caldarroste
– Degustazione di una selezione di vini del gruppo Duca Di Salaparuta – i più premiati nel 2015
– Laboratorio sul sigaro Toscano in abbinamento a pregiati marsala Florio*
– Pranzo in Cantina accompagnato da un sottofondo musicale*

Info e dettagli:
– Apertura al pubblico delle Cantine – dalle ore 10 alle ore 18
– Visite guidate ai seguenti orari: ore 10, ore 11, ore 12*, ore 15, ore 16
– Il tour guidato delle Cantine prevede la degustazione di quattro dei vini Duca di Salaparuta più premiati nel 2015 e di un calice di Corvo Novello in abbinamento alle caldarroste (costo 10 Euro a persona)
– Per chi volesse partecipare solo alla degustazione del Corvo Novello in abbinamento alle caldarroste, il costo sarà di 5 Euro a persona
– Il laboratorio sul sigaro Toscano sarà alle ore 16 e prevede il tour guidato in Cantina, la degustazione dei vini premiati nel 2015, la degustazione di Corvo Novello e di tre tipologie di sigaro in abbinamento ai vini Florio (costo 15 Euro a persona)
– Il pranzo a base di prodotti tipici di stagione prevede: antipasti, due primi e dessert in abbinamento al Corvo Novello e un vino da dessert (costo 25 Euro a persona)
– Infine, è prevista una particolare promozione presso l’Enoteca Florio sull’acquisto dei vini degustati, con sorpresa finale.

Per maggiori informazioni: Tel. 0923 781305/317

* Questi servizi sono esclusivamente su prenotazione, da effettuarsi via mail al seguente indirizzo: hospitality@duca.it entro le ore 15:00 di venerdì 13 Novembre

Vito Angileri in mostra @ Cantine Florio

La Sala Donna Franca Florio, a novembre, torna a vestirsi con la magia delle immagini in bianco e nero grazie agli scatti di Vito Angileri*. La mostra fotografica, che rimarrà in allestimento tra le storiche navate delle Cantine Florio dal 7 al 21 novembre, esplora le varie umanità dei paesini dell’entroterra siciliano e non solo, tratteggiando visi, espressioni, sorrisi, tristezze, emozionalità, visioni. Ciò che emerge è una realtà non univoca ma molteplice, che contiene i segni di ciò che è stato e gli indizi di ciò che sarà. Nel calore del bianco e nero, gli scatti che compongono la mostra “Memoria, luce” cercano di intercettare —seppur per un istante— questa sfuggevolezza. La mostra, che fa parte del ciclo “Interpretazione emotiva dell’immagine in Bianco e Nero”, verrà inaugurata sabato 7 novembre con un brindisi speciale firmato Duca di Salaparuta e nei giorni successivi sarà visitabile gratuitamente, durante le visite guidate organizzate dalle Cantine Florio.

Interpretazione emotiva dell’immagine in Bianco e Nero – Vito Angileri
Inaugurazione sabato 7 novembre ore 18.00, Cantine Florio (Marsala)
Ingresso gratuito
Per maggiori informazioni: hospitality@duca.it

*Vito Angileri (Marsala, 1957) fotografa da più di 30 anni. Inizia sin dai primi anni ’80. Cristallizzando la realtà grazie alla luce che attraversa le sue ottiche. Acquisisce le prime nozioni di stampa e sviluppo in camera oscura, affascinato da quella magia unica. Partecipa a diversi workshop tenuti da grandi fotografi, che gli consentono di maturare un suo percorso personale. In oltre trent’anni di amore per la fotografia ha formato un grande archivio di negativi e diapositive; immagini fisse di un tempo che sfugge.

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su