La Nuova Pallacanestro Marsala torna vittoriosa da Palermo

Strepitosa ed importante vittoria della Nuova Pallacanestro Marsala che porta a casa i primi due punti di stagione. Una vittoria meritata che arriva su un campo ostile, quello del Cus Palermo, dove sabato pomeriggio si è giocata la seconda gara del campionato di serie D.

I giovani marsalesi hanno confermato la buona prestazione della settimana scorsa ma questa volta hanno aggiunto quel pizzico di concentrazione in più che gli è servito per aggiudicarsi la gara.

La partita è stata combattuta, soprattutto nei primi tre quarti, quando le due squadre procedevano punto a punto. 22 – 21 il punteggio alla fine del primo periodo. 39 – 37 quello prima della pausa lunga.

Nel terzo quarto, finito 61 – 56, la Nuova Pallacanestro Marsala ha vissuto un momento di difficoltà e gli avversari ne hanno approfittato per portarsi avanti. Ma Frisella e compagni non si sono demoralizzati e, con grande fermezza, sono riusciti non solo a recuperare lo svantaggio accumulato ma a portarsi avanti ed aggiudicarsi la gara per 73 – 82.

“Non è stata una gara semplice, abbiamo dovuto lottare. E’ stata combattuta punto a punto come saranno quasi tutte le gare di questa stagione – commenta il dirigente della Nuova Pallacanestro Marsala, Fausto Pizzo- Abbiamo giocato a sprazzi e, a sprazzi, abbiamo lasciato agli avversari la possibilità di fare il loro gioco. Ma siamo riusciti a riprenderci, abbiamo cambiato più volte difesa fino a quando abbiamo trovato l’alchimia giusta. Siamo diventati più precisi e più attenti. Alcuni dei nostri giovani si sono sbloccati ed hanno fatto davvero una buona prestazione”.

Domenica prossima la Nuova Pallacanestro Marsala torna a giocare tra le mura amiche del PalaMediPower contro l’Amatori Messina.

Si informa inoltre che sono aperte le iscrizioni ai corsi di arbitro per i ragazzi e le ragazze da 16 anni in poi e di mini arbitro per i ragazzi e le ragazze da 13 a 15 anni. I corsi inizieranno a novembre. Chi è interessato potrà avere maggiori informazioni in palestra.

Parziali: 22 -21; 17 – 16, 22 – 19, 12- 26

Nuova Pallacanestro Marsala: Panicola 0, Scirè 1, Marino 2, Culicchia 3, Parrinello 4, Tarantino 4, Russo 5, Frisella 8, Rizzo 10, Maggio 15, Pizzo 30.

Cus Palermo: Tagliareni 14, D’Amico 13, Calamia 0, Bonanno 20, Mineo 6, Landino D. 11, Landino F. 0, Infurna 3, Patti 0, Giordario 0, Garofano 6, Inzerillo 0.

views:
163
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive