La Polisportiva Marsala Doc alla maratona di new york con salvatore panico

I colori della Polisportiva Marsala Doc sono stati rappresentati da Salvatore Panico alla 45° edizione della Maratona di New York. A distanza di appena sette giorni, dunque, dalla Maratona di Venezia, la città di Marsala è stata rappresentata su una ribalta sportiva di altissimo livello internazionale. Salvatore Panico, che meglio di tanti altri interpreta lo spirito dell’atletica leggera a livello amatoriale (altro esempio, in tal senso, è Francesco “Ciccio” Laudicina), ha tagliato il traguardo posto in Central Park con il tempo di 4 ore, 44 minuti e 42 secondi. Una bella soddisfazione dopo mesi di duri allenamenti. Interessanti le riflessioni e le emozioni che Panico, importante manager dell’Eni, ha affidato alla sua pagina facebook poco prima della partenza.

“L’ho immaginata, sognata, accarezzata, attesa da tanto tempo – scrive l’atleta della Pol. Marsala Doc – Adesso è arrivata l’ora, non c’è più tempo per aver paura, l’adrenalina ha già preso il posto di tutte le emozioni… le gambe non tremano più, il cuore è in gola e lo sguardo rivolto in avanti, fiero, determinato e rispettoso dei 42,195 km che mi separano da un sogno che sta per diventare realtà. La TCS New York Marathon non si corre, si vive!”.

La corsa come gioia di vivere, per osservare da una diversa prospettiva il mondo che ci circonda. Non certo per mettersi in mostra in maniera infantile sugli organi d’informazione, seppur oltre i 50 anni.

“La maratona di New York l’ho soltanto corsa, mica l’ho vinta – dice Panico a fine gara con la sua solita modestia – lo spirito con cui partecipo è proprio amatoriale. Il circuito era molto tecnico con moltissimi falsipiani e salite lunghissime nei ponti. Quando mi stancavo mi fermavo insieme agli altri e camminavamo. Peggiore mia prestazione, ma migliore soddisfazione”.

Ed essere presenti nella maratona più famosa al mondo è motivo di grande soddisfazione anche per i vertici della Polisportiva Marsala Doc, società presieduta da Filippo Struppa.

views:
157
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive