Le Cantine Paolini per la prima volta sulla guida Gambero Rosso “Vini d’Italia”

A breve l’inaugurazione della nuova sala degustazione della cantina

A breve l’inaugurazione della nuova sala degustazione della cantina.

“Una notevole realtà cooperativa che conta su mille soci e oltre tremila ettari di vigneto”, comincia così la descrizione delle Cantine Paolini sulla nuova guida Gambero Rosso “Vini d’Italia”. Per la prima volta quest’anno, la cooperativa marsalese è stata infatti selezionata tra le aziende degne di essere inserite nella più importante e famosa guida italiana di vini.

“Le degustazioni di quest’anno- scrivono gli esperti del Gambero Rosso facendo riferimento al mondo vitivinicolo siciliano in generale- confermano lo stato di grazia dell’enologia siciliana e la sua vivacità, testimoniata dai lusinghieri risultati dei brand più affermati e di altre realtà, anche di piccole e medie dimensioni che migliorano di anno in anno le loro performance. Un fenomeno a parte è rappresentato dall’emergere di non poche cantine cooperative, che hanno presentato vini di tutto rispetto, dimostrando una visione qualitativa del prodotto fino a poco tempo fa impensata”. Tra queste anche le Paolini di Marsala, che hanno ottenuto due bicchieri Gambero Rosso* sia per il loro Passito che per il Grillo Gurgò. In particolare, nella guida è stato definito “di pregio lo Zibibbo Dolce Baronazzo Amafi ’13, fresco e soave, che regala note di albicocca, miele e scorza d’arancia candita”. “Ottimo anche Gurgò Grillo ‘14- scrivono ancora gli esperti del Gambero Rosso- sapido, scattante e di bella beva”.

“E’ l’ennesima soddisfazione che ci regala l’anno appena trascorso- commenta il presidente delle Cantine Paolini, Gaspare Baiata- Essere inseriti per la prima volta nella più famosa guida italiana di vini ci riempie di orgoglio”. “Invito chi volesse testare di persona la qualità dei nostri prodotti e conoscere in maniera più approfondita la nostra realtà aziendale- continua Baiata- a prenotarsi per venire a farci visita. Per altro, a breve, inaugureremo il nuovo punto vendita della cantina e la nuova sala degustazione, per cui saremo ancora più contenti di accogliere turisti, wine lovers o semplici curiosi”.

*nella classificazione Gambero Rosso i due bicchieri indicano i “vini da molto buoni a ottimi nelle loro rispettive categorie”.

www.cantinapaolini.com

wps_subtitle:
A breve l’inaugurazione della nuova sala degustazione della cantina
kia_subtitle:
A breve l’inaugurazione della nuova sala degustazione della cantina
views:
82
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive