Lo chef marsalese Emanuele Russo fa incetta di premi e riconoscimenti

Il suo “Ristorante Le Lumie” è il migliore in provincia nella guida del Gambero Rosso

Il suo “Ristorante Le Lumie” è il migliore in provincia nella guida del Gambero Rosso.

Quarta “chiocciola” consecutiva per lo chef marsalese Emanuele Russo, che ha conquistato anche quest’anno il massimo riconoscimento della guida “Osterie d’Italia 2016” stilata da Slow Food. Il Ristorante Le Lumie quale “fedele interprete della tradizione e piacevole luogo di accoglienza e convivialità” è fra i primi tre ristoranti in Sicilia segnalati dalla guida, nonché l’unico in provincia meritevole dell’ambito premio.

Fra gli altri i riconoscimenti, che si sono aggiunti al già ricco curriculum del giovane chef marsalese e del suo staff, da segnalare la menzione sulla guida dei ristoranti d’Italia de L’Espresso. “Le Lumie” infatti è tra i venti migliori ristoranti siciliani, con un punteggio di 14 su 20.

Sulla prestigiosa guida “Ristoranti d’Italia 2016” di Gambero Rosso, Le Lumie si riconferma il miglior ristorante della provincia per il quarto anno consecutivo.

Il locale, guidato dallo chef Russo, oltre ad essere menzionato in altre guide – fra cui “Bibenda” – è anche l’unico segnalato in provincia nella guida “Identità golose 2016”.

“Questi riconoscimenti sono il frutto della grande passione che io e i miei collaboratori nutriamo per la nostra terra e per i suoi frutti – afferma lo chef Emanuele Russo – siamo orgogliosi di essere presenti in queste prestigiose guide perché è un modo per far conoscere la cucina territoriale, rivisitata attraverso un mix di tradizione e innovazione”.

wps_subtitle:
Il suo “Ristorante Le Lumie” è il migliore in provincia nella guida del Gambero Rosso
kia_subtitle:
Il suo “Ristorante Le Lumie” è il migliore in provincia nella guida del Gambero Rosso
views:
119
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive