Monumento ai Mille: a breve i lavori per l’Infopoint

Aggiudicata la gara per realizzare il progetto di accoglienza turistica

Con un ribasso di poco superiore al 12%, sull’importo a base asta di 185 mila euro, la ditta “Michelangelo Suriano” (Borgetto – PA) si è aggiudicata i lavori per il “Completamento del Monumento ai Mille, con finalità socioculturale e di promozione del turismo”. Il progetto, predisposto dall’Amministrazione Di Girolamo, è finanziato con i fondi ministeriali (in totale 233.700 euro) assegnati a Marsala quale quota di ristoro per i danni subiti dall’Aeroporto e dal territorio provinciale a causa della crisi libica del 2011.

“Stiamo rispettando i tempi prefissati ed entro l’anno metteremo la parola fine a quest’opera, rimasta incompiuta da decenni – afferma il sindaco Alberto Di Girolamo. Il monumento, così come rimodulato rispetto all’originario progetto, rappresenterà un investimento produttivo fondamentale per la promozione del territorio”.

In pratica, i nuovi lavori faranno del Monumento ai Mille un punto di accoglienza turistica (infopoint), dotato di adeguati servizi per cittadini e visitatori, con area espositiva e un belvedere sul mare.

wps_subtitle:
Marsala - Aggiudicata la gara per realizzare il progetto di accoglienza turistica
kia_subtitle:
Aggiudicata la gara per realizzare il progetto di accoglienza turistica
views:
249
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive