Pubblica illuminazione: proposte migliorative per i “Fondi Jessica”

Di Girolamo chiede agevolazioni per le condizioni del credito concesso

La Giunta Di Girolamo chiede agevolazioni per le condizioni del credito concesso.

Ammonta a quasi 9 milioni di euro l’investimento dell’Amministrazione comunale per rendere più efficienti gli impianti della pubblica illuminazione, nonchè quelli semaforici. Il progetto, predisposto dal settore Grandi Opere, si avvarrà dei fondi del piano JESSICA (FESR 2007/2013), con accollo di mutuo a tasso zero per il 70%.

La Giunta Di Girolamo, nel valutare le condizioni di credito proposte dalla Iccrea-BancaImpresa, con proprio provvedimento ne ha subordinato l’accettazione sia all’approvazione del Bilancio di previsione sia alla traslazione dei termini di pagamento, spostando così la decorrenza del mutuo al 2018. Acquisito il parere favorevole della Regione Siciliana, i lavori dovrebbero avere inizio il prossimo anno, ripristinando circa 16 mila corpi illuminanti e sostituendo le lampade dei semafori con altre a basso consumo (led).

È stato calcolato che la realizzazione del progetto comporterà un risparmio per la casse comunali di circa 1 milione di euro: più della metà coprirà le rate del relativo mutuo.

wps_subtitle:
Di Girolamo chiede agevolazioni per le condizioni del credito concesso
kia_subtitle:
Di Girolamo chiede agevolazioni per le condizioni del credito concesso
views:
122
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive