Ancora una vittoria per la Nuova Pallacanestro Marsala, questa volta in casa

Peppe Grillo: "Dobbiamo lavorare su come contenere gli avversari"

Peppe Grillo: “Dobbiamo lavorare su come contenere gli avversari” – Una bellissima partita, di fronte ad una bellissima cornice di pubblico, terminata con un’emozionante vittoria, quella che si è giocata ieri sera al PalaMediPower tra i locali della Nuova Pallacanestro Marsala e l’Amatori Messina. Al termine di una gara molto combattuta, i lilibetani hanno portato a casa due punti meritati, resi ancora più belli dal fatto di essere i primi ottenuti in casa, con l’entusiasmo e l’incoraggiamento dei propri tifosi.

Frisella e compagni hanno saputo mantenere alta la concentrazione, non perdendo mai di vista l’obiettivo. L’Amatori Messina non era certo un avversario da poco. Capitanato dal buon Restuccia, ha lottato fino alla fine senza lasciare che i padroni di casa allungassero le distanze. Le squadre hanno infatti proceduto in sostanziale parità per buona parte della gara. Alla fine del primo quarto, Marsala era avanti solo di 5 punti (28 – 22) mentre, alla fine del secondo, Messina aveva recuperato portandosi avanti di 1 (43 – 44).

Decisivo il terzo quarto quando la Nuova Pallacanestro Marsala ha difeso meglio, con più voglia e con più aggressività, chiudendo il periodo con il punteggio di 67 – 61 e conquistando così quel vantaggio che poi gli ha garantito la vittoria. Eppure, nonostante questo sia il secondo successo consecutivo, i marsalesi sono consapevoli di dover ancora lavorare parecchio.

“Sono contento perché abbiamo portato a casa buone percentuali e buone soluzioni di gioco – commenta il coach della Pallacanestro Marsala, Peppe Grillo – ma non possiamo permetterci di concedere agli avversari lo spazio per fare 86 punti. Dobbiamo lavorare su come contenere gli avversari. Dobbiamo stringere le maglie della difesa per evitare di ritrovarci in situazioni difficili”. “Speriamo – ha concluso Grillo – che queste due vittorie ci diano la spinta giusta per affrontare, domenica prossima, il Balestrate, una delle favorite del campionato”.
Parziali: 28 – 22; 15 – 22, 24 – 17, 29 – 25

Nuova Pallacanestro Marsala: Pizzo 22, Giacalone 1, Frisella 30, Russo 2, Rizzo 19, Maggio 16, Colicchia 6, Cucchiara, Parrinello, Tarantino, Panicola, Marino.

Amatori Messina: Pistorino 6, Calarese 23, Andronico 2, Pace 27, Restuccia 17, Valitri 3, Maggio 8, Rizzo, Casablanca, Irrera.

kia_subtitle:
Peppe Grillo: "Dobbiamo lavorare su come contenere gli avversari"
views:
167
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive