Vittore Saladino: “Impianto sportivo di Paolini, umiliato come cittadino marsalese…”

"Ho dovuto sopportare le lamentele dei numerosi sostenitori della squadra ospite proveniente da Palermo"

Umiliato come cittadino marsalese… Questa la sensazione provata oggi pomeriggio qualora dovendo assistere ad una partita del campionato giovanissimi regionale presso il campo di Paolini a Marsala ho dovuto sopportare le lamentele dei numerosi sostenitori della squadra ospite proveniente da Palermo, nonché da quelli locali, in merito alle ‘precarissime’ condizioni dell’impianto sportivo. Mancanza di segnaletica, mancano i posti a sedere (io mi sono portato la sedia da casa per l’evenienza), assenza di servizi igienici per gli spettatori, zona pubblica non idonea nè sotto il profilo antinfortunistica, nè igienico-sanitario specialmente essendoci rra il pubblico numerosi minori, muri fatiscenti, mancanza di un punto di ristoro, etc, etc…

In occasione del campionato regionale vengono ospiti squadre provenienti da un po tutta la Sicilia centrale e occidentale. Ovunque noi siamo andati in trasferta abbiamo trovato impianti sportivi dignitosi forniti di un po tutto quanto a noi invece manca.

Che bel biglietto da visita per la nostra città!!! E dire che per la struttura sportiva, come dichiarato dal Comune di Marsala, sono stati spesi per la sistemazione soldi della nostra comunità per un ammontare di circa 600 mila euro. Inoltre questi lavori rappresentavano in origine anche un intervento di riqualificazione urbanistica dell’intera area.

Complimenti! C’é qualcosa che ancora si può fare? Dove sono tutti quei consiglieri comunali che solo qualche mese fa si facevano paladini delle strutture e dello sport a Marsala?

Intanto i genitori della polisportiva Boeo, chiedono risposte al Sindaco e all’assessore allo sport sulla conoscenza dei fatti o sulle future iniziative in essere, non escludendo anche iniziative per coinvolgere la cittadinanza anche tramite petizione.

Tale lamentela non è solo personale ma di tutta la comunità che è presente.

Vittore Saladino
www.fuocovivo.org

kia_subtitle:
"Ho dovuto sopportare le lamentele dei numerosi sostenitori della squadra ospite proveniente da Palermo"
views:
147
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive