“A Scuola di Scherma” presso l’Istituto Comprensivo “M. Nuccio” di Marsala

-

La Federazione Italiana Scherma in collaborazione con il CONI, il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca e con la partnership di Kinder+ Sport (marchio Ferrero) sta promuovendo la pratica della Scherma presso l’Istituto Comprensivo M. Nuccio di Marsala.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Scherma Marsala, incaricata dalla F.I.S., con la collaborazione a titolo gratuito dell’istruttore di scherma D.A. Pizzo affiancato dai docenti di scienze motorie Prof. Reina e Prof.ssa Di Maggio, da l’opportunità agli studenti delle classi secondarie di poter praticare la scherma all’interno della palestra dell’Istituto durante alcune ore di scienze motorie.

Tutti gli studenti possono cimentarsi nei movimenti e nelle azioni della scherma utilizzando fioretti e maschere concesse dalla F.I.S., grazie alla sponsorizzazione dell’iniziativa da parte della Ferrero. L’iniziativa è stata resa possibile grazie al Dirigente dell’I.C. Dott.ssa M. Parrinello, che si dimostra sempre disponibile ad iniziative che danno la possibilità di ampliare il bagaglio culturale degli studenti.

kia_subtitle:
-
views:
100
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive