Festa dell’albero a Marsala: l’amministrazione coinvolge scuole e vivai

L'iniziativa è coordinata dagli assessorati Pubblica Istruzione e Agricoltura

Anche Marsala aderisce alla “Festa dell’Albero”, la giornata a carattere nazionale che ricorre il prossimo 20 novembre. L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Di Girolamo vede il coinvolgimento delle Scuole comunali, nonché dei Vivai marsalesi che hanno dichiarato la propria disponibilità a collaborare. A coordinare il tutto, gli assessorati alla Pubblica Istruzione e all’Agricoltura, rispettivamente diretti da Anna Maria Angileri e Antonino Barraco.

“Dobbiamo cogliere ogni opportunità per sensibilizzare giovani e meno giovani al rispetto del verde pubblico – affermano entrambi gli assessori; un sincero ringraziamento ai nostri generosi vivaisti che doneranno le piante, consentendo così la realizzazione dell’iniziativa a costo zero per l’Amministrazione”.

Intanto, i dirigenti delle Scuole primarie e secondarie di primo grado sono state invitati a segnalare il plesso scolastico dove effettuare gli interventi di sistemazione del verde, cui provvederanno operai comunali e collaboratori scolastici. Nella giornata del 20 novembre, a partire dalle ore 8.30, la piantumazione degli alberi donati negli spazi esterni alle scuole, cui saranno affidati.

kia_subtitle:
L'iniziativa è coordinata dagli assessorati Pubblica Istruzione e Agricoltura
views:
109
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive