Marsala, via ai lavori di manutenzione sulle strade: base d’asta di 109.059 euro

Effettueranno i lavori la "Giuseppe Capobianco" di Palma di Montechiaro.

Effettueranno i lavori la “Giuseppe Capobianco” di Palma di Montechiaro.

Prenderà il via la prossima settimana la manutenzione delle strade urbane e periferiche del territorio marsalese. Ad effettuare i lavori sarà la “Giuseppe Capobianco” di Palma di Montechiaro (Agrigento), aggiudicataria del “cottimo fiduciario” con un ribasso del 37,4444 per cento sul prezzo a base d’asta di 109.059,30. La ditta agrigentina interverrà secondo un ordine di priorità che sarà determinato dal grado di dissesto rilevato dai tecnici del settore, sotto la guida del dirigente del settore “Grandi Opere” e ad interim del settore Lavori Pubblici, ingegnere Gian Franco D’Orazio.

L’attenzione è legata anche alla necessità di mettere in sicurezza tali arterie che sono spesso alla base di tanti incidenti che finiscono poi per pesare pesantemente sulle casse del Comune come “risarcimenti danni” e successivi “debiti fuori bilancio”. Oltre alla manutenzione stradale i lavori in questione riguarderanno anche piazze e marciapiedi.

In precarie condizioni sono in particolare le strade a lunga percorrenza come la via Salemi, la via Mazara, il tratto iniziale della via Trapani, il Lungomare Mediterraneo e la via Vecchia Mazara e le strade del centro urbano dove la violenza delle ultime piogge ha letteralmente fatto saltare in più punti l’asfalto creando insidiose e pericolose buche, alcune delle quali sono state “rattoppate alla meno peggio, proprio per la “straordinarietà della manutenzione”.

kia_subtitle:
Effettueranno i lavori la "Giuseppe Capobianco" di Palma di Montechiaro.
views:
100
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive