Altra centenaria a Marsala: è nonna Mattia Casano, residente in contrada Sant’Anna

Nei momenti liberi si dedicava a fare coperte e scialli all'uncinetto.

Un’altra nonnina marsalese ha tagliato il traguardo dei cento anni. E’ Mattia Casano, residente in contrada Sant’Anna. La neo centenaria ha ricevuto la visita del sindaco Alberto Di Girolamo che le ha consegnato una targa a ricordo dell’avvenimento.

La nuova centenaria marsalese, vedova da 20 anni di Sebastiano Tumbarello, si è sempre adoperata nella cura della casa e della famiglia, anche se talvolta aiutava il marito che era coltivatore diretto.

Nei momenti liberi si dedicava a fare coperte e scialli all’uncinetto per la figlia, i nipoti e anche per i pronipoti. Adesso, accudita dall’unica figlia nata dal matrimonio con Sebastiano Tumbarello, la signora Maria, passa le sue giornate guardando la televisione. La sua trasmissione preferita è Affari Tuoi (il gioco dei pacchi).

A festeggiarla sono stati oltre ai familiari (la figlia, il genero, i 2 figli, i nipoti e i pronipoti), il sindaco e il parroco, don Gaspare Tortorici, anche alcuni vicini che per nonna Mattia nutrono un profondo affetto.

Una curiosità: la nonnina centenaria, ha avuto una sorella che ha anche lei superato le 100 primavere. La più piccola Rosa, invece, ha “solo” 92 anni e non ha voluto mancare ai festeggiamenti in onore della sorella centenaria.

kia_subtitle:
Nei momenti liberi si dedicava a fare coperte e scialli all'uncinetto.
views:
66
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive