“Rompiamo il silenzio”: foto-denunce contrro la violenza sulle donne

Marsala - Il Concorso nazionale è aperto a professionisti, appassionati della fotografia e studenti.

Scade fra due giorni, il prossimo 18 novembre, il termine per partecipare al Concorso nazionale fotografico “Rompiamo il Silenzio”. L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale di Marsala nell’ambito della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La Giunta Di Girolamo – che ha deliberato in merito – intende così focalizzare l’attenzione sul gravissimo problema sociale, cui l’Assemblea delle Nazioni Unite dedica annualmente una giornata di riflessione (25 novembre).

A sostegno dell’iniziativa anche le rappresentanze istituzionali delle Pari Opportunità, Presidenza del Consiglio e Anci. Al vincitore del Concorso la scelta tra due premi, “soggiorno a Marsala (1 notte) offerto dal B&B Via Roma” oppure “tour nella laguna dello Stagnone e aperitivo in barca offerto dalla Krivamar”: entrambe le ditte aderiscono all’Associazione Strutture Ricettive (AST) di Marsala. Il secondo premio è “una settimana di esposizione gratuita all’Ente Mostra Comunale per allestire una personale”; libri offerti dalla locale “Libreria Mondadori”, invece, per il terzo classificato.

La cerimonia di premiazione si svolgere il prossimo 5 dicembre nel Convento del Carmine dove, tra l’altro, verranno esposte tutte le foto pervenute. Su delega del sindaco Alberto Di Girolamo, l’iniziativa è curata dall’assessore Anna Maria Angileri (Pari Opportunità) che, nei giorni scorsi, ha incontrato alcuni dirigenti scolastici per illustrare l’iniziativa. Il Concorso (info su http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/26939) è aperto a professionisti e appassionati della fotografia, nonché agli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado: premierà le immagini che esaltano il ruolo e importanza delle donne in famiglia, al lavoro, nella società in genere.

kia_subtitle:
Marsala - Il Concorso nazionale è aperto a professionisti, appassionati della fotografia e studenti.
views:
107
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive