Sconfitta con onore per la Nuova Pallacanestro Marsala

Domenica al PalaMediPower arriverà una delle favorite del campionato, lo Zenith Messina.

Bella prova della Nuova Pallacanestro Marsala in quel di Alcamo dove, domenica pomeriggio, i lilibetani hanno incontrato il Lipari Counsulting Balestrate cedendo agli avversari solo negli ultimi minuti di gioco con appena dieci punti di distacco (81 – 71). Di fronte ad una squadra fisicamente più forte e di maggiore esperienza, che vanta nel roster atleti che hanno militato sia in C che in B, Frisella e compagni hanno giocato una gara attenta e meritevole lottando punto a punto per buona parte dei 40 minuti.

Il primo periodo si è chiuso infatti 23 – 20 mentre, alla fine del secondo quarto, la Nuova Pallacanestro Marsala era addirittura sopra di un punto. Ad appena 50 secondi dalla fine, un paio di errori di giovinezza hanno compromesso il punteggio e le due squadre sono andate alla pausa lunga sul 42 – 34. Equilibrato il terzo tempo, segnato però da qualche errore arbitrale. Nel complesso di una gara ben arbitrata, un paio di falli non fischiati su delle penetrazioni lilibetane hanno influito sull’andamento della gara anche se a fare peggio sono stati gli stessi lilibetani che, quando gli è stata servita su un piatto d’argento la possibilità di pareggiare, se la sono lasciata sfuggire con alcune scelte sbagliate in attacco.

Balestrate ne ha naturalmente approfittato per allungare le distanze e chiude il periodo 60 a 50. Marsala riesce di nuovo a recuperare ma negli ultimi minuti dell’ultimo quarto, grazie ad una serie di tiri liberi, gli avversari mettono di nuovo tra sé e i marsalesi i punti necessari per aggiudicarsi definitivamente la gara.

Un’altra difficile prova attende adesso la Nuova Pallacanestro Marsala di coach Grillo. Domenica infatti al PalaMediPower arriverà un’altra delle favorite del campionato, lo Zenith Messina, squadra attualmente prima in classifica.

Parziali: 23 – 20, 19 – 14, 18 – 16, 21 – 21

LIPARI COUNSULTING BALESTRATE: SANTINI 2 – BOTTIGLIA 14 – CALO’ 31 – VALENTI 8 – AJOLA 8 – VENTIMIGLIA 9 – SOTTILE 5 – FERRARA 2 – RUSSO 2 – ALTADONNA n.e. – AGRUSA n.e. – BLUNDA n.e .

NUOVA PALLACANESTRO MARSALA: CUCCHIARA 0 – PIZZO 11 – PARRINELLO 1 – MONTALBANO 0 – FRISELLA 25 – RUSSO 0 – RIZZO 10 – MAGGIO 10 – MARINO 3 – COLICCHIA 8 – TARANTINO 3 – PANICOLA n.e.

kia_subtitle:
Domenica al PalaMediPower arriverà una delle favorite del campionato, lo Zenith Messina.
views:
181
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive