Le ginnaste della Diavoli Rossi volano in finale nazionale

Le atlete marsalesi centrano l'obiettivo del Campionato Regionale di specialità di ginnastica artistica.

Ancora una volta le atlete marsalesi centrano l’obiettivo del Campionato Regionale di specialità di ginnastica artistica, svoltosi a Ragusa lo scorso weekend, ovvero piazzarsi sul gradino più alto del podio e conquistare un meritato posto in finale Nazionale che si terrà a Civitavecchia nei prossimi 4, 5 e 6 Dicembre 2015.

Ad ottenere un posto in finale individuale nella gara di sabato sono rispettivamente la ginnasta Chiara Parisi per la categoria Junior che vince il primo premio sia al Volteggio sia al corpo libero e la ginnasta Anita Cassisa per la categoria senior che si qualifica in finale al volteggio, mentre ottiene un buon terzo posto la ginnasta Marta Barraco, mancando la finale nazionale per pochi decimi di punto.

Ottime anche le prestazioni delle più giovani ginnaste della categoria allieve nella gara a squadre, Giorgia Barraco, Valentina Sparta e Sofia Genovese (11, 10 e 9 anni) che, nella giornata di domenica, conquistano il terzo gradino del podio nel Campionato Regionale di serie C 2, mettendo in fila dietro di loro ben 13 squadre di ginnaste siciliane.

A concludere la giornata di gare, brillanti le prestazioni delle nuovissime leve della Polisportiva, Maria Barraco, Sara Bova e Giorgia Sciarrino, che a soli 8 anni e alla loro prima esperienza in campo Regionale, dopo un’impeccabile gara ai quattro attrezzi, raggiungono il quarto posto in classifica nel Campionato Regionale di serie C 3 A, battendo ben 15 squadre di giovani ginnaste provenienti da tutte le provincie della Sicilia.

Ma i campionati per atleti, allenatori e dirigenti della società sono appena cominciati. È fissata, infatti, per Domenica 22 Novembre, la prima prova del Campionato Nazionale denominato “Coppa Italia” di trampolino elastico, che si terrà proprio nell’impianto “Caterina Quinci” di Marsala, sede degli allenamenti dei nostri atleti, durante il quale volteggeranno ad altezze vertiginose più di 60 altleti e atlete provenienti da tutta Italia e di tutte le categorie.

Grande è l’attesa per le prestazioni del marsalese Antonino Parisi, già pluricampione italiano e reduce di un’ottima prova agli ultimi mondiali di categoria e per quelle della giovane atleta marsalese Giorgia Gimondo, che da tre anni consecutivi conquista il titolo di Campionessa Italiana per la categoria allieve.

A tutti questi atleti auguriamo di riconfermare anche quest’anno i loro prestigiosi successi e di ottenerne dei migliori. [Polisportiva Diavoli Rossi Marsala].

kia_subtitle:
Le atlete marsalesi centrano l'obiettivo del Campionato Regionale di specialità di ginnastica artistica.
views:
189
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive