“Simili”, il video del nuovo singolo di Laura Pausini: sarà la sigla di Braccialetti Rossi

Con la cantante anche gli attori di «Braccialetti Rossi»: è il secondo singolo estratto dall’omonimo album

Esce lunedì 30 novembre il video di «Simili, il nuovo singolo di Laura Pausini. È il secondo singolo estratto dall’omonimo album, pubblicato lo scorso 6 novembre su etichetta Atlantic Warner Music, che ha debuttato al primo posto in classifica in Italia e che è ai vertici negli oltre 60 paesi del mondo in cui è disponibile.

Diversi ma uguali – «Simili è una parola che amo, perché contiene un significato che mi sta molto a cuore – racconta Laura Pausini . – Quasi uguali. Quasi, appunto. Uguali ma diversi, come le impronte digitali. Diversi ma fatti tutti nello stesso modo. E noi dobbiamo imparare a godere di queste “magnifiche diversità” ed ad amarle per completarci», dice la Pausini. Il video di SIMILI è stato realizzato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni ed è girato nel giardino della suggestiva villa a Stra e nel suo intricato labirinto di siepe. Nella clip appaiono insieme a Laura anche i giovanissimi attori di “Braccialetti Rossi”, il brano sarà, infatti, colonna sonora della prossima stagione della popolarissima serie.

Il brano – firmato da Laura insieme a un suo collaboratore storico, Niccolò Agliardi, che ne firma anche la musica insieme Edwyn Roberts – rappresenta un filo conduttore per le canzoni presenti nell’album. La bellezza di essere simili, è la bellezza stessa della vita: l’essere diversi dagli altri, seppur non totalmente, e allo stesso tempo assomigliare agli altri, pur non essendo uguali. La notizia del nuovo video segue di pochi giorni la pubblicazione delle classifiche della rivista musicale americana Billboard che vede SIMILARES (versione spagnola di SIMILI) debuttare direttamente al 6° posto della classifica Latin Album e al 3° posto della classifica Pop Latin Album.

Media

kia_subtitle:
Con la cantante anche gli attori di «Braccialetti Rossi»: è il secondo singolo estratto dall’omonimo album
views:
515
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive