Al Palazzetto dello Sport di Petrosino la “Giornata Internazionale del Disabile”

Con la partecipazione della Pallacanestro Trapani e del Team Golden Majorette di Marsala

Integrazione, musica e sport saranno al centro della giornata “Giornata Internazionale per i Diritti del Disabile” che si svolgerà giovedì 3 dicembre, con inizio alle ore 10.00, presso il Palazzetto dello Sport di Petrosino.

In occasione della Giornata Internazionale del Disabile, istituita nel 1982 dall’Assemblea Generale dell’ONU, l’Amministrazione Comunale, da sempre vicina e sensibile ai temi della disabilità, organizza una manifestazione sportiva e di solidarietà che vuole essere un anche momento importante di partecipazione e integrazione e allo stesso tempo educativo.

L’evento, promosso dagli assessorati ai Servizi Sociali e dello Sport, diretti rispettivamente da Marcella Pellegrino e Federica Cappello, vedrà protagonisti sul campo di basket i giovani in carrozzina dell’A.S.D. Olympic Basket Trapani Onlus che disputeranno una partita/esibizione e che in seguito coinvolgeranno il pubblico presente e gli studenti dell’Istituto Comprensivo Gesualdo Nosengo.

Oltre allo sport, con la partecipazione davvero gradita della Pallacanestro Trapani, squadra che milita nel campionato di serie A2, e del loro junior team, anche un’esibizione del Team Golden Majorette di Marsala e la musica, con diverse esibizioni di Alessandro Paladino con il Gruppo Cantori Petrosino e Associazione Carabinieri in congedo, Nico Montalto, l’esibizione di Stefano Parnasso con l’Associazione Carabinieri e l’esecuzione dell’Inno di Mameli da parte del Coro della Scuola Nosengo.

kia_subtitle:
Con la partecipazione della Pallacanestro Trapani e del Team Golden Majorette di Marsala
views:
150
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive