Gran Premio di karting “Città di Marsala”: successo dei piloti lilybetani

Successo per la manifestazione che non ha comportato nessun costo per l’Amministrazione

Il Gran Premio di karting sul percorso cittadino marsalese, che ha avuto come scenario la zona delimitata da piazza Pizzo, viale Fazio (stazione ferroviaria) e via Crispi, è stato assai apprezzato sia dalla popolazione locale che da tanti appassionati provenienti da diverse città della Sicilia. Migliaia, dunque, le persone che da dietro le transenne di sicurezza hanno assistito alle evoluzioni di questi mini bolidi.

“La Città nel suo complesso – precisa il Sindaco Alberto Di Girolamo – ha molto apprezzato questo evento sportivo che per la prima volta si è svolto nel nostro circuito cittadino. Sono stati in tanti ad avvicinarmi e a congratularsi per avere avuto modo di vedere in azione queste macchine. Non dimentichiamo che un po’ tutti i piloti che ammiriamo nella Formula 1 provengono dal kart”.

La manifestazione, peraltro, non ha comportato nessun costo per l’Amministrazione comunale.

“Da parte nostra non abbiamo dovuto sostenere alcuna spesa per l’organizzazione di questa corsa – prosegue il Sindaco. E non è vero, nemmeno, che abbiamo rifatto l’asfalto in alcune zone attigue a Piazza Pizzo per questa circostanza. I lavori di manutenzione straordinaria dell’asfalto erano stati già programmati da alcuni mesi ed è stato un puro caso che siano stati fatti poco prima del Gran Premio di karting”.

Intanto le gare, molto spettacolari e senza incidenti di rilievo, hanno fatto registrare l’affermazione di diversi piloti locali, entusiasti di potersi esibire in un percorso della propria Città. Premio speciale alla fine per il leggendario pilota Scurti, vero protagonista da oltre 40 anni di questo sport motoristico. L’intera manifestazione è stata coordinata da Gaspare Nastasi.

IMG_20151206_182805

IMG_20151206_183629

IMG_20151206_163428

IMG_20151206_180542

kia_subtitle:
Successo per la manifestazione che non ha comportato nessun costo per l’Amministrazione
views:
168
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive