Apprezzato concerto all’Impero con l’orchestra “Le Rose di Vienna”

Marsala. I fondi raccolti andranno in beneficenza alla Mensa Fraterna

Ammonta a quasi mille euro la somma raccolta ieri al Teatro Impero, nel corso del Concerto di beneficenza che ha visto sul palcoscenico l’Orchestra ensemble “Le Rose di Vienna”. Musicate e cantate le arie più note, con apprezzamenti del pubblico presente che ha pure riservato numerosi applausi per il soprano Valentina Vinci e il tenore Alberto Profeta.

Il concerto è stato preceduto dall’intervento del sindaco Alberto Di Girolamo che ha sottolineato l’attenzione dell’Amministrazione verso le categorie sociali più deboli, a cominciare da indigenti e disabili: a quest’ultimi, tra l’altro, era stato dedicato il concerto di Mario Incudine. Poi il saluto del prof. Nino Sammartano che, in rappresentanza della Fondazione San Vito (gestisce la Mensa Fraterna ed ha curato la raccolta fondi), ha ringraziato il sindaco sia per l’iniziativa promossa che per il suo gesto di rinuncia all’indennità di carica.

Com’è noto infatti, i circa 3 mila euro confluiti nel capitolo “Fondo Emergenze Sociali” del bilancio comunale – che la Giunta ha assegnato alla Mensa Fraterna – corrispondono alla metà dell’indennità di carica mensile spettante al sindaco, cui lo stesso Di Girolamo ha rinunciato sin dal suo insediamento. L’ultimo intervento, prima che si alzasse il sipario, è stato quello dell’Arciprete Giuseppe Ponte, per il quale “fare del bene migliora se stessi e costruisce una comunità migliore”.

Una ventina i pezzi suonati e cantati nel corso del “Concerto di musica classica e operistica”, conclusosi poi con il bis del brano napoletano Dicitencello Vuje.

kia_subtitle:
Marsala. I fondi raccolti andranno in beneficenza alla Mensa Fraterna
views:
111
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive