Favignana, attivata ambulanza del 118

Equipaggiata di autista e soccorritore, per potenziare il servizio di assistenza sanitaria alla popolazione

Attivata a Favignana, presso il PTE (Presidio Territoriale di Emergenza) di via delle Fosse, un’ambulanza del 118, equipaggiata di autista e soccorritore, per potenziare il servizio di assistenza sanitaria alla popolazione.

Il sindaco Giuseppe Pagoto rivolge un ringraziamento all’Assessore Regionale alla Sanità, On. Baldo Gucciardi e ai responsabili dell’Emergenza, per aver previsto nel piano di riordino della Rete territoriale, l’introduzione di tale nuovo mezzo di soccorso. Per richiedere l’intervento dell’ambulanza basta telefonare al numero 118, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

La nuova ambulanza costituisce un ulteriore presidio a tutela della salute dei cittadini, che va ad aggiungersi all’idroambulanza già presente nell’arcipelago e particolarmente attiva nei mesi estivi e ai tre defibrillatori automatici installati nelle aree portuali di Levanzo, Marettimo e Favignana, che permetteranno agli operatori delle centrali operative del 118 di intervenire nei casi di emergenza trovando sui luoghi già l’indispensabile strumento salvavita.

kia_subtitle:
Equipaggiata di autista e soccorritore, per potenziare il servizio di assistenza sanitaria alla popolazione
views:
113
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive