Marsala, la 13enne scomparsa ha aggiornato il suo profilo di Facebook

"E' bellissimo vivere lontano da tutto e da tutti"

Marsala – Luana Alexandra Venturi Rusu, a distanza di due settimane, si fa sentire tramite il proprio profilo su Facebook. La ragazzina, quasi 14enne, manca da casa da lunedì 28 dicembre. Questa notte, intorno alle 2.30 abbiamo rilevato la presenza di due post con cui la giovanissima aggiornava il suo stato sul social network.

Il primo: “Sto bene mi sto vivendo semplicemente la mia vita che e bellissima *–*”. L’altro: “E bEllissimo vivere lontanO da. Tutto e .da tutti”.

Ancora non è dato sapere se a scrivere sia realmente lei, o qualcuno che ha le sue credenziali, fatto sta che è un elemento molto interessante per le indagini che impegnano, notte e giorno, i carabinieri della compagnia di Marsala con i quali collaborano sia la polizia di stato che i vigili urbani. E’ un buon segno, forse il primo dal momento in cui avrebbe lasciato volontariamente la propria abitazione, pare a seguito di una lite con la madre. Nessuno pensava che una banale lite, come tante, dovute alle incomprensioni fra genitori e figli in età adolescenziali, potesse spingere la ragazzina a fuggire.

Questo è un primo passo, un timido tentativo della ragazzina di voler tranquillizzare i suoi cari e allo stesso tempo avviare un dialogo con la famiglia. Le forze dell’ordine,devono ora accertare se il messaggio sia stato realmente postato dalla ragazzina o da altri.

Qualcuno, sicuramente, la sta aiutando. Non vi sono attenuati, infatti, per chi sta nascondendo o sta aiutando Luana Alexandra Venturi Rusu, una minorenne “disorientata”, in questa assurda, quanto incomprensibile fuga da casa. Confidiamo, comunque, che si sia trattata solo di una bravata e che presto Luana Alexandra Venturi Rusu, presto ritornare a casa.

Al suo messaggio sono seguiti ovviamente le risposte di amiche ed amici preoccupati che la invitano a tornare a casa (qualcuna di esse la “minaccia” affettuosamente di tornare indietro quanto prima). Ma non finisce qui perché la stessa Ale Venturi risponde, due ore fa circa, ad un’amica: “Avrai da aspettarmi…” seguito da due emoticons: uno che significa “mi dispiace” e l’altro un cuore.

 

Alexandra Rusu

kia_subtitle:
"E' bellissimo vivere lontano da tutto e da tutti"
views:
184
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive