“Il presepe più bello”: il 17 gennaio si conclude la X edizione del concorso con la premiazione

La cerimonia di premiazione si terrà all'interno del Complesso Monumentale "San Pietro"

Giuria al lavoro per decretare il “Presepe più bello”, concorso dedicato ad Enrico Piccione e giunto alla X edizione. Come ogni anno, ad organizzare l’intera manifestazione è Calogero Ferreri, che con grinta e passione coinvolge la cittadinanza in un viaggio alla scoperta delle creazioni più originali, creative e artigianali dei presepi fatti in casa.

Alla presenza del sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo e dell’assessore Lucia Cerniglia, la giuria ha visitato tutti i presepi in gara, assegnando un voto per ciascun lavoro visionato e alla fine tutti insieme valuteranno i premi da assegnare. Sono sempre di più i cittadini che ogni anno si iscrivono al concorso e che si impegnano per convincere la giuria dell’unicità delle loro creazioni.

“Si tratta di una manifestazione diventata negli anni un appuntamento importante per Marsala – ci ha detto Calogero Ferreri, consigliere comunale -, che ogni anno si conclude con una cerimonia di premiazione che richiama sempre più spettatori. L’anno scorso, ad esempio, c’erano più di trecento persone”.

In occasione della ricorrenza dei dieci anni del concorso, quest’anno organizzatori e giuria hanno deciso di premiare nuove categorie e assegnare nuovi premi per i presepi in gara, tra cui il premio denominato “il Presepe più Cliccato” sulla Pagina Facebook del concorso.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 17 gennaio, all’interno del Complesso Monumentale San Pietro. Quest’anno, in giuria anche la figlia di Enrico Piccone, Aurelia, che ha potuto constatare con mano il grande lavoro che c’è dietro questo concorso, ideato dieci anni fa dal padre.

“Mio padre sarebbe orgoglioso di tutto quello che avete costruito – ha detto Aurelia Piccione -. Ringrazio Calogero e tutti gli altri organizzatori per avere portato avanti questo concorso che adesso è un punto fermo degli eventi annuali marsalesi”.

kia_subtitle:
La cerimonia di premiazione si terrà all'interno del Complesso Monumentale "San Pietro"
views:
127
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive