Marsala, al via i lavori di manutenzione straordinaria degli edifici scolastici

Interventi a Santi Filippo e Giacomo, Matarocco e alla “Mario Nuccio”

Hanno preso il via i lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria nelle scuole marsalesi programmati dall’Amministrazione comunale.

“Monitoriamo costantemente la situazione degli edifici scolastici della nostra Città – sottolinea il Sindaco Di Girolamo. Oltre agli interventi in corso di definizione con i fondi del Governo e con quelli del Miur, stiamo intervenendo con quelli del bilancio. Il nostro motto è scuole più funzionali e più fruibili dall’utenza ed è in questa direzione che stiamo lavorando”.

I primi interventi sono stati già avviati.

“Con i fondi stanziati dall’Amministrazione abbiamo già effettuato i lavori per adeguare un locale della Scuola di Santi Filippo e Giacomo a sala Mensa, struttura che in quell’edificio era inesistente. Presto procederemo all’apertura – precisa l’Assessore Angileri. Ancora, entro fine mese, completeremo i lavori nel plesso XI Maggio di contrada Matarocco, dipendente dall’Istituto comprensivo “Stefano Pellegrino”, i cui locali erano inagibili da tempo”.

Dai sopralluoghi effettuati sono stati – inoltre – programmati dei lavori anche all’Istituto “Mario Nuccio”.

D’accordo con la dirigente Mariella Parrinello, l’Amministrazione Di Girolamo ha concertato di effettuare i lavori di rifacimento e sistemazione dei bagni della scuola primaria, sita al 1° piano dell’edificio, nel periodo di carnevale. Così facendo si eviteranno problemi per lo svolgimento delle lezioni e disagio per gli alunni e le loro famiglie.

kia_subtitle:
Interventi a Santi Filippo e Giacomo, Matarocco e alla “Mario Nuccio”
views:
127
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive