Isola ecologica di Strasatti: disposta la rimozione

Si è constatato l'abbandono indiscriminato in quell'area di rifiuti di varia natura

Verrà rimossa l’isola ecologica di contrada Strasatti, ubicata in prossimità della piazza di nuova realizzazione. Lo dispone un provvedimento del sindaco Alberto Di Girolamo, alla luce delle relazioni in merito pervenute. In pratica, sia i tecnici comunali che personale dell’Aimeri – a seguito sopralluoghi – hanno potuto constatare l’abbandono indiscriminato in quell’area di rifiuti di varia natura e tipologia, causa di pessima qualità e limitata quantità della raccolta differenziata prodotta nell’isola.

Tenuto conto, poi, che a Strasatti il servizio “porta a porta” evidenzia – nel complesso – risultati positivi, è venuta meno la necessità di mantenere l’isola ecologica a suo tempo istituita per venire incontro a quei cittadini che, a vario titolo, avevano difficoltà ad esporre i rifiuti secondo calendario. Nei prossimi giorni, sarà compito dell’Aimeri rimuovere la struttura, ripulire e sanificare l’area interessata, nonchè informare la cittadinanza residente a Strasatti dell’avvenuta rimozione dell’isola ecologica.

Spetterà poi agli Ispettori ambientali ed alla Polizia municipale far rispettare il divieto di conferimento dei rifiuti nell’area bonificata, attuando i dovuti controlli.

kia_subtitle:
Si è constatato l'abbandono indiscriminato in quell'area di rifiuti di varia natura
views:
128
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive