Presentato il Carnevale di Petrosino 2016: sarà la XXII edizione

4 i carri: La Guerra dei Pagliacci, Orso e Masha, Spongibob, Cappuccetto Rosso-Semo 'mucca o Lupo

Dal 6 al 9 febbraio torna l’edizione 2016 del Carnevale di Petrosino. Venerdì 15 gennaio, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Municipale, è stata presentata la 22^ edizione del Carnevale di Petrosino che si conferma tra le manifestazioni carnevalesche più importanti della Sicilia e al pari livello con gli altri carnevali storici siciliani.

“Il punto di forza del nostro Carnevale – le parole dell’assessore al Turismo Federica Cappello – rimane la capacità di aggregazione e il coinvolgimento dei cittadini nella preparazione dei carri e degli eventi ricreativi, che diventano il più importante evento promozionale del nostro territorio e delle sue potenzialità economiche e turistiche”.

La presidente del comitato carnevale Caterina Centonze: “Sono 4 i carri protagonisti del Carnevale ed altri assieme ai gruppi mascherati potranno aggiungersi. Sono tutti di Categoria A. L’associazione Micael presenta il carro “La Guerra dei Pagliacci”, l’associazione Petrosinis il carro “Orso e Masha”, l’associazione culturale Gruppo Musa presenta “Spongibob” e l’associazione La Speranza il carro “Cappuccetto Rosso – Semo ‘mucca o Lupo”. Due i gruppi mascherati che attualmente hanno dato conferma: il gruppo “Spongibob” e il gruppo “La Pace”.

E’ stata confermata la formula dello scorso anno con il “Quartiere in Festa”, che sarà il cuore nevralgico del Carnevale, con lo spazio Luna Park, l’animazione dei bambini, il “Gran Bazar” con gli stand dell’artigianato locale, la “Via dei Sapori”, dove si potranno degustare i prodotti della gastronomia e della pasticceria locale, e il “Take away” per un fast food nella zona “Pic-nic”.

12523114_603252739822234_8619137213605717094_n

kia_subtitle:
4 i carri: La Guerra dei Pagliacci, Orso e Masha, Spongibob, Cappuccetto Rosso-Semo 'mucca o Lupo
views:
141
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive