Giusy Ferreri, il suo singolo “Volevo te” conquista il disco d’oro

Il relativo videoclip conta oltre 4.600.000 di views in poche settimane

Giuseppa Gaetana Ferreri è nata a Palermo, il 17 Aprile 1979. Dopo diverse esperienze musicali con svariate band e come solista, ha raggiunto la notorietà nel 2008 classificandosi seconda alla prima edizione del talent show italiano X Factor. Sino ad oggi ha venduto nel mondo oltre 1.655.000 copie.

Straordinario successo per la hit di Giusy Ferreri, “Volevo te”: il singolo italiano più trasmesso dalle radio, che ha conquistato questa settimana il secondo posto della classifica generale di Earone e il cui video conta oltre 4,6 milioni di views in poche settimane, è stato certificato “Oro”.

Il brano, firmato da Fortunato Zampaglione, ha anticipato l’uscita della speciale raccolta “Hits”, che include 17 grandi successi (tra cui “Non ti scordar mai di me”, “Novembre”, “Il Mare immenso” e la fortunata collaborazione con Baby K nel brano – 6 platino – “Roma Bangkok”) e 3 brani inediti (oltre al singolo, “Come un’ora fa” e “Prometto di sbagliare”).

Il disco “Hits”, di Giusy Ferreri:

01. Volevo te (inedito)
02. Come un’ora fa (inedito)
03. Prometto di sbagliare (inedito)
04. Roma-Bangkok – Baby K feat. Giusy Ferreri
05. Non ti scordar mai di me
06. Novembre
07. Il mare immenso
08. Ma il cielo è sempre più blu
09. La scala (The ladder)
10. Ti porto a cena con me
11. Piccoli dettagli
12. Stai fermo lì
13. Noi brave ragazze
14. L’amore e basta feat. Tiziano Ferro
15. Cuore assente (The la la song)
16. Aria di vita
17. Rossi papaveri
18. Nessuno come te mi sa svegliare
19. Il mare verticale
20. Il party

Quella di Giusy è una carriera costellata da trionfi e numeri record. Sin dai suoi esordi, infatti, l’artista ha collezionato, dischi di diamante, di platino e ha dominato le classifiche. Successo che prosegue anche con questo nuovo, importante capitolo della sua carriera. “VOLEVO TE” rispecchia in pieno la “nuova” Giusy, ne racchiude la grinta e la forte personalità, valorizzando colori inediti di una voce unica e inconfondibile.

Una canzone che da un lato rappresenta un ritorno alle origini pop-elettroniche che hanno sempre contraddistinto Giusy e che dall’altro dimostra la grande versatilità di una delle artiste più all’avanguardia della musica italiana, in grado di reinventarsi in ogni progetto senza mai snaturarsi. Un gioiellino musicale che si ispira all’elettronica degli anni ’80, forte, coinvolgente, appassionante, che colpisce subito l’ascoltatore, rapendolo e catapultandolo in un’altra dimensione.

Media

kia_subtitle:
Il relativo videoclip conta oltre 4.600.000 di views in poche settimane
views:
949
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive