Marsala, estumulazione dei feretri dai loculi di antica costruzione: pubblicato l’avviso

Possibili richiedere cellette ossario. Tumulazioni avvenute tra il '21 e il '25

Il settore Lavori Pubblici, con un Avviso a firma del dirigente Francesco Patti, rende noto che nel corso di quest’anno si provvederà – con l’assistenza del responsabile del Servizio Igiene Pubblica dell’ASP – alla estumulazione dei feretri dai loculi di antica costruzione e conseguente loro trasferimento nell’ossario comune. Ciò è motivato dalla carenza di loculi comunali di nuova costruzione e dalla necessità di riutilizzare per nuovi seppellimenti i loculi di antica costruzione.

Questi, individuati a seguito accertamento dell’Ufficio Servizio Cimiteriale, sono quelli che si trovano in stato di abbandono e privi di iscrizioni/generalità, nonché i loculi con tumulazioni avvenute tra il 1921 e il 1925. I familiari che intendono richiedere la concessione di cellette ossario per i resti mortali dei propri defunti, dovranno inoltrare apposita richiesta all’Ufficio del Cimitero comunale entro il prossimo 17 febbraio.

Presso lo stesso Ufficio cimiteriale, inoltre, si può prendere visione dell’elenco dei loculi interessati alla estumulazione.

kia_subtitle:
Possibili richiedere cellette ossario. Tumulazioni avvenute tra il '21 e il '25
views:
1056
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive