Riapre al traffico lo scorrimento veloce per l’aeroporto

Il sindaco: "Migliorata la sicurezza nella galleria e sull'intera sede viaria"

I lavori rinviati da tempo e il costante pericolo per gli automobilisti hanno caratterizzato per diversi anni la galleria – quella più estesa – dello Scorrimento Veloce che congiunge Marsala con l’Aeroporto “Vincenzo Florio”. Ora anche questo capitolo rimasto aperto per lungo tempo, e che era inserito tra le priorità dell’Amministrazione comunale, trova la sua conclusione.

“Da venerdì pomeriggio, l’importante arteria stradale verrà riaperta al traffico – afferma il sindaco Alberto Di Girolamo. Abbiamo seguito personalmente i lavori, sollecitandone quotidianamente una celere esecuzione affinchè non si penalizzassero oltremodo cittadini e visitatori, nonché quanti utilizzano lo SV per lavoro”. La collocazione della segnaletica ad opera del Comando della Polizia Municipale è in via di ultimazione e venerdì 22 gennaio – alle ore 14 -, lo Scorrimento Veloce verrà riaperto.

La galleria dello SV Marsala-Aeroporto è stata oggetto di diversi interventi di messa in sicurezza, a partire dal rifacimento di ampi tratti del manto stradale (esteso un chilometro), con eliminazione di molte parti sconnesse. I lavori hanno riguardato anche l’illuminazione (oltre 300 luci sostituite e/o collocate), la tinteggiatura delle pareti, la pulitura dei delineatori di margine e l’integrazione di quelli mancanti. Sono state inoltre pulite le caditoie e ripristinata la tubazione che incanala le acque piovane.

“Una pulizia straordinaria – sottolinea l’assessore Salvatore Accardi – ha infine riguardato i tratti che precedono gli ingressi in galleria, il tutto finalizzato a rendere più sicura e migliorare la percorribilità sull’intera sede stradale”.

kia_subtitle:
Il sindaco: "Migliorata la sicurezza nella galleria e sull'intera sede viaria"
views:
138
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive