Sanremo 2016, Iurato-Caccamo in gara: esordio per il duetto siciliano

Il duo in gara con un brano di Giuliano Sangiorgi. In gara anche Lorenzo Fragola

Dopo aver partecipato e vinto alla tredicesima edizione del programma Amici, Deborah Iurato, cantante ragusana ventitreenne, sbarca tra i Big selezionati per Sanremo 2016. La giovane cantante sarà accompagnata nel suo duetto da Giovanni Caccamo, cantautore modicano che ha vinto come nuova proposta al festival della musica italiana lo scorso anno con il brano “Ritornerò da te”.

In quella occasione Caccamo ha vinto anche altri ambiti premi come quello alla critica Mia Martini e nell’ultimo anno ha avuto la possibilità di lavorare con Malika Ayane di cui ha firmato la musica di “Adesso e qui (nostalgico presente)”, brano rimasto nella top ten italiana per molto tempo.

Anche Deborah Iurato non si è fermata dopo il successo ad Amici e ha prodotto diversi brani tra cui i più famosi sono “A volte capita” e quello scritto per lei da Fiorella Mannoia “Anche se fuori è inverno”.

La Iurato e Caccamo risultano una coppia inedita dal profumo siciliano che debutterà per la prima volta al teatro Ariston a febbraio 2016 come annunciato da Carlo Conti la scorsa settimana. Il brano che porteranno tra i Big si intitola “Via da qui” che è stato scritto per loro da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Nonostante le indiscrezioni parlino di una relazione tra i due, entrambi dichiarano di essere legati soltanto da una grande amicizia basata sulla stima reciproca.

La cover che i due cantanti siciliani in gara a Sanremo 2016 nella sezione “Campioni” presenteranno sul palco dell’Ariston giovedì 11 febbraio, nella terza serata del Festival è “Amore senza fine”, omaggio a Pino Daniele.

Ma ci sarà anche il catanese Lorenzo Fragola tra i big in gara, con la canzone “Infinite volte”. Lorenzo Fragola reinterpreterà “La donna cannone” di Francesco De Gregori.

kia_subtitle:
Il duo in gara con un brano di Giuliano Sangiorgi. In gara anche Lorenzo Fragola
views:
161
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive