Controllo del territorio da parte dei Carabinieri: arrestato un 27enne

In evidente stato di ebrezza alcoolica, era privo di patente e di copertura assicurativa

La notte del 25 gennaio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trapani hanno tratto in arresto Francesco Monteaperto, ericino, classe 1988 poiché resosi responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale, guida senza patente e rifiuto dell’accertamento dello stato di ebrezza alcolica.

L’uomo si trovava all’altezza di via Sammartano, alla guida di un ciclomotore quando, alla vista dei militari impegnati nel servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei reati predatori, non si fermava all’alt imposto, tentando altresì di darsi alla fuga. Raggiunto dopo un breve inseguimento, lo stesso, in evidente stato di ebrezza alcoolica, oltre a non indossare il previsto casco, risultava privo di patente e di copertura assicurativa.

Nella circostanza, il 27enne, dopo essersi rifiutato di sottoporsi all’alcool test con etilometro, venuto a conoscenza che i Carabinieri stavano procedendo a sequestro del mezzo a due ruote, dava in escandescenza, scagliandosi contro i militari i quali, riuscivano a bloccarlo rendendolo inoffensivo.

Sono dunque scattate le manette per l’uomo che, al termine delle formalità di rito presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Trapani, è stato trattenuto in attesa dell’udienza di convalida fissata per la stessa mattinata. Al termine della suddetta udienza per direttissima, il GIP del Tribunale di Trapani ha convalidato l’arresto ed ha inflitto al giovane la misura cautelare dell’obbligo di dimora nei comuni di Trapani ed Erice.

kia_subtitle:
In evidente stato di ebrezza alcoolica, era privo di patente e di copertura assicurativa
views:
149
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive