Campagna pubblicitaria con l’arancina “gay friendly”

"A ognuno il suo gusto", dice lo slogan di un'azienda siciliana

L’arancina è gay friendly. Nel giorno del Family day, un’azienda ragusana che produce un macchinario casalingo per preparare le arancine, uno dei simboli della cucina siciliana, pubblica una campagna pubblicitaria abbastanza curiosa: arancine con arancini, arancine con arancine, arancini con arancine. “A ognuno il suo gusto”, si legge nel manifesto destinato ai social network, ideato dagli studi MediaLive e BeStudio.

Giocando sui diversi modi di dire tra la Sicilia orientale e quella occidentale, i proprietari della società Arancinotto hanno voluto scherzare così. “L’arancina non ha sesso, quale giorno migliore per farsi una risata”, dicono Giovanni Cugnata e Mariella Mele. Dopo i grandi marchi come Ikea, scesi in campo nei giorni del dibattito sulle unioni civili, adesso tocca a questa azienda di Chiaramonte Gulfi.

“Ma al di là di tutto, ridiamoci sopra. Anzi mangiamoci sopra”, dicono i promotori della campagna pubblicitaria. E poi anche l’Accademia della Crusca ha deciso: vanno bene sia arancina che arancino. Con buona pace di palermitani e catanesi.

kia_subtitle:
"A ognuno il suo gusto", dice lo slogan di un'azienda siciliana
views:
443
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive