L’assessore Ruggieri: “Inopportune le affermazioni della consigliera Genna”

"L'amministrazione si è prefissa l'obiettivo di potenziare e incrementare le politiche sociali"

Ho appreso con vivo stupore della nota indirizzata alla stampa con la quale la consigliera comunale Rosanna Genna, addebitandomi tutta una serie di presunte responsabilità e di ‘non conoscenze di fatti’ che non si concilierebbero con la mia funzione di assessore, arriva a chiedere le mie dimissioni.

Non volendo entrare, affatto, in aperta polemica con la consigliera Genna, voglio però precisare quanto segue:

– Questa amministrazione, fin dal suo insedimento, si è prefissa l’obiettivo di potenziare e incrementare le politiche sociali, venendo incontro alle fasce più deboli della nostra società. In tal senso, la programmazione del servizio civico (che consentirà a oltre 460 famiglie del nostro territorio di poter fruire di un corrispettivo in cambio di servizi resi alla collettività), rappresenta una delle tante
Iniziative di carattere socio-assistenziale.

– Come stabilito dalla normativa sull’avviamento al lavoro, quanti utilmente collocati in graduatoria prima di prendere servizio devono, fra gli altri adempimenti, effettuare apposita visita medica d’idoneità e corso di formazione. Motivo per cui questa amministrazione ha dato mandato al medico del lavoro del comune di Marsala di procedere alle visite di idoneità.

– Su come esse vengano, o sono state effettuate, non ritengo sia competenza della scrivente entrare nel merito e, pur tuttavia, ho ascoltato il medico del lavoro che mi ha rassicurata sulla regolarità del servizio erogato.

Alla luce di quanto sopra, ritengo assolutamente inopportune le affermazioni della consigliera Genna e proseguo con rinnovato impegno il mio servizio a favore della nostra città e dei suoi abitanti.

Clara Ruggieri

Assessore alle Politiche Sociali

views:
220
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"L'amministrazione si è prefissa l'obiettivo di potenziare e incrementare le politiche sociali"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive