Marsala, un portale per i giovani e l’istruzione scolastica

L'Amministrazione Di Girolamo delibera l'istituzione del nuovo servizio

Istituire il portale “Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili”. È quanto ha deliberato la Giunta Di Girolamo che, al riguardo, ha approvato un atto di indirizzo che rimanda all’Area informatica comunale e all’Assessorato di riferimento – ciascuno per la propria competenza – la realizzazione delle pagine informative.

L’obiettivo del portale è quello di dare agli utenti una visione esaustiva dei servizi erogati dal Comune di Marsala sul fronte giovani-istruzione, interagendo altresì con siti esterni attinenti gli stessi argomenti. “Mettiamo a disposizione dei cittadini uno valido strumento di comunicazione biderezionale, sottolinea l’assessore Anna Maria Angileri; si potranno attingere informazioni ma anche inviare proposte, segnalazioni, suggerimenti, commenti… Tutto ciò rientra nell’azione di e-government perseguita da questa Amministrazione, offrendo ulteriori servizi per incrementare la partecipazione attiva dei giovani”.

L’istituzione del portale – sollecitato da un Odg proposto da Luigia Ingrassia, Luana Alagna ed Enzo Sturiano, poi approvato dal Consiglio comunale – avrà anche il compito di fornire un servizio informativo per sostenere l’imprenditorialità giovanile, nonchè promuovere e valorizzare altre forme di impiego. L’architettura del sito realizzata dall’Area Informatica comunale prevede le seguenti tematiche: consulta giovanile, news/informazioni/opportunità lavorative, bandi/concorsi/avvisi, comunicazioni social, forum di discussione e newsletter. Sarà ora compito del dirigente la costituzione del gruppo di lavoro che curerà l’inserimento e l’aggiornamento dei contenuti online.

views:
172
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L'Amministrazione Di Girolamo delibera l'istituzione del nuovo servizio
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive