Visite mediche ai servizi sociali, Genna: “Chiedo le dimissioni dell’assessore Clara Ruggeri”

Marsala - "Un sistema di visita che non si trova più nei paesi del terzo mondo"

Io sottoscritta Rosanna Genna, in qualità di Consigliere comunale, sento il dovere di segnalare l’episodio cui ho assistito e che mi ha fatto vergognare di come le persone siano trattate.

In data 4 febbraio 2016 mi sono recata presso gli uffici di Sappusi ed ho assistito, incolpevolmente, al sistema di visita a cui vengono sottoposti i nostri Concittadini per poter accedere al servizio civico.

Ho aperto la porta della sala riunione e mi sono trovata davanti un ambulatorio improvvisato con soggetti che venivano visitati direttamente sulle scrivanie senza alcun accorgimento e senza rispettare nessuna norma di sicurezza sul lavoro e tutela della privacy, senza nessuno che bloccasse l’accesso all’entrata e senza nessun parete divisoria (separé) ed alla presenza di piu utenti. Un sistema di visita che nemmeno si trova più nei paesi del terzo mondo, dove le visite venivano effettuate da medici senza camice e senza alcun tesserino di riconoscimento.

Mi sono sentita in obbligo di segnalare l’accaduto ai vigili urbani e da quanto esposto chiedo le dimissioni immediate dell’assessore Ruggeri che non sa mai nulla di ciò che succede nel suo assessorato e la rimozione dall’incarico del dirigente e di chi detiene la posizione organizzativa preposta come responsabile.

Rosanna Genna

views:
335
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Marsala - "Un sistema di visita che non si trova più nei paesi del terzo mondo"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive