E’ iniziato il Carnevale Petrosino 2016: oggi il percorso più lungo

4 i carri: La Guerra dei Pagliacci, Orso e Masha, Spongibob, Cappuccetto Rosso-Semo 'mucca o Lupo

Dal 6 al 9 febbraio – E’ iniziata la 22^ edizione del Carnevale di Petrosino che si conferma tra le manifestazioni carnevalesche più importanti della Sicilia e al pari livello con gli altri carnevali storici siciliani. Quest’anno, per la verità, il livello si è un po’ abbassato: meno carri, meno iscritti, meno gruppi in maschera e poca gente nella giornata di sabato. Oggi però è la giornata più importante e potrebbe arrivare tantissima gente dalla provincia.

Sono 4 i carri protagonisti del Carnevale e due gruppi mascherati. L’associazione Micael è presente con il carro “La Guerra dei Pagliacci”, l’associazione Petrosinis con il carro “Orso e Masha”, l’associazione culturale Gruppo Musa presenta “Spongibob” e l’associazione La Speranza il carro “Cappuccetto Rosso – Semo ‘mucca o Lupo”. Due i gruppi mascherati presenti nella giornata inaugurale: il gruppo “New Generation – C’un coippo di sirena ‘u paziente si rasserena” e il gruppo “La Pace”.

La manifestazione inizierà, anche lunedì e martedì, alle ore 16.00. Alle ore 20.00 lo show sul palco con i balletti e gli inni dei gruppi partecipanti. Martedì la premiazione e i vincitori di questa edizione.

cappuccetto rosso pagliacci Masha e orso sponcibob sirena 4 pace 4

views:
3303
ftf_open_type:
kia_subtitle:
4 i carri: La Guerra dei Pagliacci, Orso e Masha, Spongibob, Cappuccetto Rosso-Semo 'mucca o Lupo
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive