Lite finisce in tragedia: 19enne accoltella vicino di casa

Arrestato per tentato omicidio, una lite per futili motivi si è trasformata in tragedia

Nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 febbraio, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa e Radiomobile della Compagnia di Trapani, hanno tratto in arresto Roberto Allotta, 19enne incensurato, autore di un tentato omicidio nei confronti di un vicino di casa. Una lite per futili motivi si è trasformata in tragedia a Trapani, dove un uomo di 59 anni è stato accoltellato alla gola da un vicino di casa, Roberto Allotta, arrestato per tentato omicidio.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, fornita dai carabinieri che indagano sulla vicenda, il giovane sarebbe intervenuto per difendere il fratello minore. Ieri sera, infatti, la vittima, che vive al piano terra di uno stabile in viale Regione siciliana, aveva accusato il vicino di casa, un ragazzo di 17 anni, fratello dell’arrestato, di gettare continuamente rifiuti nel cortile della propria abitazione.

La discussione tra i due sarebbe rapidamente degenerata e l’uomo avrebbe aggredito il giovane, che, impaurito, ha iniziato a chiedere aiuto e a gridare. E’ stato a quel punto che il fratello 19enne, in preda alla collera, ha afferrato un grosso coltello da cucina e si è precipitato in cortile per difendere il fratello. Senza pensarci due volte ha sferrato un colpo alla gola del 59enne, che è caduto al suolo con una vistosa ferita al collo, e poi si è dato alla fuga con l’arma facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo a casa della nonna.

Il ferito, invece, immediatamente soccorso, è stato trasportato dal personale del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate e operato d’urgenza. Attualmente si trova ricoverato in rianimazione in prognosi riservata e in pericolo di vita. Il giovane, invece, è stato arrestato e condotto al carcere San Giuliano.

views:
2046
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Arrestato per tentato omicidio, una lite per futili motivi si è trasformata in tragedia
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive