Basket, Nuova Pallacanestro Marsala sconfitta a Messina

Peppe Grillo: ""E' stato un test piuttosto impegnativo per noi"

Ancora una sconfitta per la Nuova Pallacanestro Marsala. Questa volta ad infliggerla è stata lo Zenith Messina che, in casa propria, si è imposta con un perentorio 74 – 49. Non c’è stato nulla da fare per Frisella e compagni messi di fronte ad una squadra tecnicamente e fisicamente superiore e già mentalmente provati dalla carenza di organico che si è venuta a creare nel girone di ritorno. A Messina inoltre mancava anche Giorgio Maggio, rimasto fermo per problemi di salute ma che dovrebbe rientrare già in settimana.

Eppure, nonostante tutto, nei primi due quarti i lilibetani hanno dato buona prova di sé mettendo in campo una maggiore aggressività e dando così almeno un po’ di fastidio ai padroni di casa.

Il primo quarto finisce 19-12. 38 – 23 invece il punteggio prima della pausa lunga. Ma, dopo il rientro dagli spogliatoi, la grinta marsalese sembra svanire. Nel terzo quarto Marsala rimane completamente inerme di fronte alla forza avversaria e riesce a portare a casa solamente 4 punti, chiudendo quindi il periodo 60 a 27. I soliti errori nella gestione dei possessi palla permettono agli avversari di dominare gli ultimi due periodi e chiudere l’incontro con 25 punti di vantaggio.

“E’ stato un test piuttosto impegnativo per noi – ha commentato il coach della Nuova Pallacanestro Marsala, Peppe Grillo – ma ci è servito per prepararci alle prossime gare, quelle in cui affronteremo i nostri diretti avversari”.

La Nuova Pallacanestro Marsala giocherà ora due gare casalinghe, la prima contro la Cestistica Torrenovese Aquila e poi contro l’Ottica Gentile. “Vincere in queste gare sarà fondamentale per assicurarci una salvezza tranquilla – ha aggiunto infine coach Grillo.

Parziali: 19-12, 19-11, 22-4, 14-22

Nuova Pallacanestro Marsala: Frisella 10, Russo 2, Parrinello 4, Cucchiara 3, Colicchia 11, Scirè 0, Tarantino 12, Giacalone 0, Panicola 0, Di Battista 0, Marino 7, Longo 0.

views:
221
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Peppe Grillo: ""E' stato un test piuttosto impegnativo per noi"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive