Due giorni di Formazione per docenti all’Alberghiero di Erice con il Prof. Andreoletti

Il seminario è rivolto a tutte le scuole della rete "Scuola domani", 25 in tutto

Una due giorni di Formazione, per l’aggiornamento, la didattica e il confronto, rivolta ai docenti, è in programma l’11 e il 12 febbraio all’I.P.S.E.O.A. “I. e V. Florio” di Erice. A tenere il seminario sarà il professor Massimiliano Andreoletti, PhD in Comunicazione e Nuove Tecnologie, laureato in Pedagogia, formatore e consulente esperto di didattica per competenze, Tecnologie Digitali e Media, che affronterà il tema “La LIM nella didattica”.

Numerosi gli argomenti trattati:

– Lo scenario delle nuove tecnologie digitali e le loro ricadute nella società
– Acquisire familiarità nell’uso degli strumenti base ed avanzati della LIM
– Riflettere sulle criticità e i vantaggi derivati dall’utilizzo della LIM all’interno dell’attività didattica
– Progettare e analizzare percorsi formativi mediati dalla LIM
– Permettere a ciascun insegnante di condividere le proprie esperienze, riflessioni e dubbi per arricchire e
– Stimolare il confronto e la sperimentazione su un utilizzo efficace della LIM.
– Far sperimentare metodologie

Il seminario si svolgerà dalle ore 15 alle ore 19 ed è rivolto a tutte le scuole della rete “Scuola domani”, 25 in tutto, distribuite capillarmente sul territorio della provincia: Erice, Trapani, Castellammare del Golfo, Valderice, Custonaci, Marsala, Petrosino e Mazara del Vallo.

Significativi gli obiettivi della rete di scuole, finalizzati alla sperimentazione e allo sviluppo, alla formazione e all’aggiornamento, alla ricerca didattica e al miglioramento dei servizi in termini di efficacia dell’attività e di efficienza del funzionamento.

Le Istituzioni scolastiche promotrici e aderenti alla rete, collaborano per la progettazione e la realizzazione – anche mediante metodologie innovative e con ricorso a soggetti esterni – di iniziative formative per i Dirigenti e i loro collaboratori, per i docenti, per i Direttori Amministrativi e il personale amministrativo in servizio presso le istituzioni scolastiche, in materia attinente la professionalità di ciascun profilo professionale, e ancora per l’eventuale costituzione di laboratori didattici disciplinari.

views:
392
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il seminario è rivolto a tutte le scuole della rete "Scuola domani", 25 in tutto
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive