Marsala, è morto Gaspare Sammartano: colpito da un infarto fulminante

Inventore del Premio Nave Punica, aveva 56 anni. Oggi i funerali

Chi non conosceva a Marsala a Gaspare Sammartano? Pochi. Lo dimostrano i messaggi che stanno arrivando in queste ore sul suo profilo Facebbok. Messaggi tristissimi che ci fanno capire però l’affetto e il bene che gli amici gli volevano.

Gaspare era molto conosciuto a Marsala. E’ stato infatti l’ideatore e il direttore artistico del “Premio Nave Punica”, il concorso canoro che ogni anno vede la partecipazione di tanti giovani appassionati della canzone. A dicembre 2015 aveva organizzato, insieme alla moglie Daniela Paladino, la nona edizione del concorso. Concorso che nel corso di questi nove anni ha visto salire sul palco tantissimi talenti della musica locale, e non solo. Tra tutti il nostro Ignazio Boschetto de “Il Volo”. Ignazio ha vinto l’edizione 2008.

Gaspare Sammartano aveva 56 anni e domenica mattina, giorno di Carnevale, è stato stroncato da un infarto fulminante. Una notizia che è arrivata velocemente a tutti, e tutti a non voler credere a questa tragedia improvvisa. Ci lascia un grande uomo, un grande Amico. Una persona sorridente e positiva. Coraggiosa e volenterosa.

Anche quest’anno mi ha chiamato in giuria per la “Nave Punica”, lo ha sempre fatto. Quest’anno non me lo aspettavo, a dicembre non lavoravo per nessuna testata giornalistica e lui ha fortemente insistito: “Tu ci devi essere anche in questa edizione”. Dopo la manifestazione mi ha detto: “Ma quando apri MarsalaLive? Fai presto, abbiamo bisogno di te”. Il destino è stato molto crudele, sabato nasce Marsalalive.it, lui è tra i primi a farmi gli auguri e a condividere il mio articolo di presentazione sul suo profilo Facebbok. Rimarrà il suo ultimo link pubblicato, dopo 24 ore l’improvvisa morte. Tristezza e lacrime.

Gaspare Sammartano lascia la moglie Daniela e una figlia ventenne. I funerali si terranno lunedì 8 febbraio, alle ore 15.30, a Strasatti.

gaspare sammartano nave punica

views:
6127
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Inventore del Premio Nave Punica, aveva 56 anni. Oggi i funerali
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive