Atletica leggera, Nicola Mazzara vince i 6000 metri anche a Nicolosi

Due settimane fa ha sbaragliato il campo distanziando il secondo arrivato di 16 secondi

A distanza di due settimane dall’eccellente prova fornita a Basicò (Messina), il giovane atleta marsalese Nicola Mazzara, tesserato per il Cus Palermo, ha replicato sui tornanti dell’Etna. Anche a Nicolosi (Ct), infatti, dove si è svolta la seconda prova dei Campionati regionali di società di Corsa campestre, ha vinto nettamente la gara dei 6000 metri riservata alla categoria juniores, imponendosi così, anche per continuità di rendimento, nel panorama dell’atletica leggera siciliana giovanile.

Con buone prospettive di emergere anche a livello nazionale, se si considera che l’atletica siciliana, soprattutto negli ultimi 30/40 anni è stata sempre fucina di grandi campioni (basti pensare a Zarcone, Antibo, Modica, Urso e tanti altri). A Nicolosi, Nicola Mazzara ha vinto i 6000 metri juniores con il tempo di 20 minuti e 50 secondi, distanziando di ben 12’’ il secondo arrivato (Angelo Scuderi del Cus Catania) e di 17’’ il terzo (Filippo Russo dell’Atletica Mazzarino).

E anche due settimane prima, a Basicò, sui Nebrodi, aveva sbaragliato il campo distanziando il secondo arrivato (Vincenzo Bellomare, stavolta quarto) di ben 16 secondi.

views:
423
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Due settimane fa ha sbaragliato il campo distanziando il secondo arrivato di 16 secondi
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive