“Concessione del Suolo Pubblico per gli esercizi commerciali/artigianali senza somministrazione”

Coppola, Milazzo e Sinacori: Importante elemento di decoro urbano per le città

Concessione Suolo Pubblico esercizi commerciali/artigianali senza somministrazione.

I sottoscritti consiglieri comunali, facendo seguito alle diverse sollecitazioni verbali, interrogano la S.S., con carattere di urgenza, per conoscere quali iniziative intende attuare per disciplinare, correttamente, la concessione ed il successivo utilizzo di suolo pubblico agli esercenti di esercizi che operano la vendita senza la somministrazione.

L’attività svolta da questi locali, oltre ad essere fonte di reddito per i gestori, costituisce un importante elemento di Decoro Urbano per le città dove esercitano.

La pubblica Amministrazione ha il dovere di mettere in atto tutti gli strumenti indispensabili per il miglioramento delle condizioni di operatività delle Attività Produttive regolate da norme di rango comunale, indicando con chiarezza agli esercenti le regole da rispettare, consentendo loro di sviluppare, rendendola più accogliente, la propria attività.

Se diventa necessario il recepimento di norme Nazionali e/o Regionali, che migliorano lo stato attuale per l’esercizio delle attività, da parte del Comune, si faccia senza ulteriori indugi.

Non è assolutamente giustificabile che una carenza o arretratezza di Regolamentazione, costringa gli esercizi pubblici ad operare in modo improprio o ad essere costrette a commettere infrazioni, giustamente sanzionabili secondo le previsioni delle attuali norme regolamentari.

I Consiglieri Comunali
Giovanni Sinacori
Eleonora Milazzo
Flavio Coppola

views:
645
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Coppola, Milazzo e Sinacori: Importante elemento di decoro urbano per le città
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive