Migliaia di bambini al Carnevale Campobellese 2016

Bilancio positivo anche per la 2ᵃ edizione della manifestazione

Bilancio positivo anche per questa edizione del “Carnevale campobellese”, la seconda promossa dall’Amministrazione del sindaco Castiglione. Tre giornate intense, con sfilate in maschera, balli, spettacoli e animazioni a tema che hanno visto la partecipazione di oltre un migliaio di persone tra bambini e adulti.

Le iniziative sono state coordinate dall’assessore Antonella Moceri e organizzate grazie alla collaborazione della Pro Loco Costa di Cusa. Protagonisti della rassegna sono stati, in particolare, gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Pirandello – S.Giovanni Bosco”, che per tutta la giornata di giovedì grasso hanno animato le vie del paese, prima sfilando in maschera, poi partecipando numerosi alle tante attrazioni (strutture gonfiabili, go kart, clown, zucchero filato, pop corn e coriandoli) del “Villaggio dei bambini” allestito davanti la Villa comunale, dove è stato possibile inoltre degustare le apprezzatissime specialità del “Raviola Party”.

Molto partecipata anche la seconda giornata, quella di venerdì, che si è svolta nella palestra della scuola media e che ha visto il coinvolgimento di adulti e bambini in una vera e propria festa all’insegna della musica, dell’allegria e del divertimento organizzata dai ragazzi dell’oratorio S. Domenico Savio. A concludere con successo il palinsesto, domenica sera, è stato infine il “Carnevale dei bambini”, una festa di beneficienza organizzata con la partecipazione del responsabile della Banca Mediolanum di Campobello, Francesco Ciravolo, che ha promosso un sorteggio con in palio un voucher di tre pernottamenti per tre persone nei migliori alberghi italiani.

«Rivolgiamo un plauso – dichiarano il sindaco Castiglione e l’assessore Antonella Moceri – all’associazione Pro Loco Costa di Cusa, che ha operato in sinergia con l’Amministrazione comunale, riuscendo in poco tempo a dare vita a un programma di iniziative allegre e divertenti, nel rispetto della tradizione di questa festa popolare. Un grazie va anche al responsabile di banca Mediolanum, Francesco Ciravolo, che ha sponsorizzato il Carnevale dei bambini, contribuendo a rendere più ricca di premi la già bellissima manifestazione».

views:
185
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Bilancio positivo anche per la 2ᵃ edizione della manifestazione
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive