Si chiama Pietra, ha 101 anni e insegna ancora Greco e Latino

Castelvetrano. Ha cominciato a insegnare nel '39, non mai stata fidanzata

Si chiama Pietra Coniglio e il 14 febbraio prossimo festeggerà i suoi 101 anni. Ha cominciato a insegnare nel 1939 e non mai stata sposata o fidanzata. La sua vita l’ha dedicata all’insegnamento. Nonostante abbia già dato il suo contributo, a 101 anni insegna ancora.

L’ex insegnante in pensione, centenaria, si presenta come signorina: difatti non è mai stata sposata e non ha mai avuto un fidanzato. In merito a questa scelta ha infatti dichiarato: “Quando insegnavo al Classico, evitavo perfino di accettare passaggi in macchina dai colleghi. Tutti tranne uno, Don Riboldi. Era parroco qui negli anni Settanta, prima di diventare vescovo di Acerra. Veniva spesso da noi a pranzo“. Pietra Coniglio, nonostante il suo secolo di vita, continua ancora a insegnare: due studentesse, infatti, la raggiungono nella sua casa di Castelvetrano per ricevere lezioni di Greco, Latino e per dedicarsi alla lettura e alla recitazione della Divina Commedia.

La stessa Pietra Consiglio, quando le si chiede della sua lunga vita da insegnante, dichiara: “Una vita piena, grazie a Dio, ma destino vuole che festeggi per San Valentino senza avere mai avuto una vera storia, un matrimonio, un fidanzamento. Diciamo che i miei veri amori sono stati la scuola e gli studenti. Ma c’è ancora tempo. O no?”. [da Urbanpost.it]

views:
537
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Castelvetrano. Ha cominciato a insegnare nel '39, non mai stata fidanzata
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive