Marsala, appuntamenti del weekend: al Teatro Impero “Spettacoloso” con Brandi e Dovì

Davide Faraone, Gianluca Maria Calì, Matilde Brandi e Manlio Dovì, il Trio Rospigliosi...

Sabato 13, all’Istituto “Pascasino” (ore 10.30), la visita del sottosegretario alla Pubblica istruzione Davide Faraone: a fare gli onori di casa la dirigente Anna Maria Angileri. In programma il convegno “Digitalizzazione, ambienti di apprendimento, alternanza scuola lavoro: le nuove sfide della Buona Scuola”, preceduto da alcune iniziative curate dall’Istituto. Sarà presente il sindaco Alberto Di Girolamo.

Ancora sabato 13, al Convento del Carmine (ore 17.30), l’Associazione LIBERA organizza l’incontro con Gianluca Maria Calì, protagonista del libro “Io non pago: la stra-ordinaria storia di Gianluca Maria Calì”. Questi, racconterà la sua storia personale di imprenditore coraggioso che si è ribellato alla mafia, dialogando con Antonino Giorgi (co-autore del libro) e Salvatore Inguì (Coordinatore Provinciale di LIBERA). Modererà il dibattito il giornalista Vincenzo Figlioli.

Domenica 14, al Teatro Impero (ore 18), per la X Rassegna teatrale “Lo STAGNONE…” – curata dalla Compagnia Sipario – va in scena “Spettacoloso”, con Matilde Brandi e Manlio Dovì: un’inedita coppia di attori per due ore all’insegna del buonumore.

Sempre domenica 14, a Palazzo Spanò Burgio (ore 18.30), continuano gli appuntamenti della XVI Stagione Concertistica curata dall’Associazione culturale “L. Van Beethoven”. L’appuntamento è con il Trio Rospigliosi composto da Rieko Okuma (flauto), Lapo Vannucci (chitarra) e Luca Torrigiani (pianoforte): musiche di Rossini, Puccini, Granados, Bartok.

Intanto, si potranno ancora visitare due mostre: alle Cantine Florio, fino a sabato, Etnosphere di Lia Calamia; nella Chiesa San Pietro (via XI Maggio), la personale di Rosario Casano.

Lo spettacolo del duo comico “I Panpers”, dal titolo “Quasi esauriti” – in programma domani, 12 febbraio, al Teatro Impero – è stato rinviato a data da destinarsi.

views:
509
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Davide Faraone, Gianluca Maria Calì, Matilde Brandi e Manlio Dovì, il Trio Rospigliosi...
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive