Continua la scia negativa della Nuova Pallacanestro Marsala

Coach Peppe Grillo: "Dobbiamo dare il massimo fino alla fine"

Ancora un’amara sconfitta per la Nuova Pallacanestro Marsala questa volta ad opera della Cestistica Torrenovese Aquila, arrivata dalla provincia di Messina, che si porta a casa la vittoria con ben 25 punti di vantaggio. La gara giocata ieri sera al PalaMediPower si è chiusa infatti 58-83. Una sconfitta forse ancora più amara delle precedenti che, a sole tre gare dalla fine del campionato, mette la squadra lilibetana in una situazione piuttosto critica.

Nei primi due quarti, finiti rispettivamente 13 – 18 e 24 – 35 i lilibetani erano riusciti a rimanere in partita ma poi gli avversari hanno cambiato difesa mettendosi a zona. La Nuova Pallacanestro Marsala comincia allora a subire il contropiede avversario senza reagire ed accumula così un ampio svantaggio difficile da recuperare. Il terzo periodo finisce 39 – 57 ed al fischio finale arriva sul 58 -83.

“Quando andiamo sotto di così tanti punti, per noi diventa molto difficile recuperare. Siamo una squadra che rende meglio quando dobbiamo giocarcela punto a punto. – ha commentato il coach Peppe Grillo – Purtroppo soffriamo l’assenza di due quinti del quintetto e facciamo fatica a reagire. Questo sta compromettendo il campionato. A questo punto, quello che chiedo ai ragazzi è di non arrendersi e di dare il massimo fino alla fine”.

Domenica prossima la Nuova Pallacanestro Marsala giocherà di nuovo in casa contro l’Ottica Gentile, la formazione di Barcellona Pozzo di Gotto. “Anche questa sarà una partita difficile – continua coach Grillo – perché Barcellona è un’ottima squadra che recentemente ha anche rafforzato il roster”.

Parziali: 13 – 18, 11 – 17, 15 -22, 19-26

Nuova Pallacanestro Marsala: Cucchiara 9, Baseggio 0, Giacalone 0, Parrinello 0, Tarantino 6, Frisella 18, Russo 6, Scirè 5, Panicola 2, Maggio 8, Marino 4, Colicchia 0.

Cestistica Torrenovese Aquila: Urso 12, Machì 0, Mondello 6, Arto 20, Sindoni 5, Serafino 0, Carrabba 2, Albana 14, Valente 19, Galipo 5.

views:
342
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Coach Peppe Grillo: "Dobbiamo dare il massimo fino alla fine"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive