Franco D’Amico: Come fare con le potature dei nostri piccoli giardini?

"Il problema della raccolta integrale dei nostri rifiuti si potrebbe risolvere"

Spettabile redazione, possibile che si debbano sempre restringere i servizi anche in presenza di consistenti aumenti di tributi e tariffe? E mi riferisco oggi soprattutto alla raccolta dei rifiuti.

Quando si cominciò con la raccolta porta a porta, era previsto che si ritirassero anche le potature dei nostri piccoli giardini. All’improvviso qualcuno decretò, gli operatori eseguirono, e oggi nessuno li ritira più. Stamattina ho pulito il mio giardino e ho riempito diversi sacchi neri di erba varia. Ho voluto telefonare ad Aimeri-Ato2-Terra dei Fenici per chiedere come smaltire questa erba- Attenda in linea…ma alla fine il solito topolino: possiamo ritirare solo due sacchetti piccoli. Mi sono proposto di portarli di persona al centro di Amabilina: nulla da fare!

Non me la sento di accodarmi a quanti già lasciano i loro sacchi neri in diversi angoli di strada, rendendo brutta la nostra città. Capisco che dobbiamo affrontare giornalmente problemi piú gravi, dal pronto soccorso del nostro ospedale allo stato di miseria di tanti nostri concittadini. Ma questo problema della raccolta integrale dei nostri rifiuti penso lo si potrebbe risolvere.

Basta che qualcuno decreti, ma a favore dei cittadini… Distinti saluti.

Franco D’Amico

views:
1389
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Il problema della raccolta integrale dei nostri rifiuti si potrebbe risolvere"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive