Marsala, illuminazione e manutenzione strade: verifiche nel territorio

Le ultime nelle contrade Ciancio, Misilla e nei quartieri popolari

Proseguono i sopralluoghi della Giunta Municipale nel territorio, al fine di rilevare in maniera diretta le varie problematiche. Dopo i versanti sud (zone di Strasatti e Terrenove) e nord (via Trapani e contrada limitrofe), ora è stata la volta di Misilla, Ciancio e dei quartieri popolari di Amabilina, Sappusi e via Istria. “Strade e illuminazione sono le criticità più urgenti, afferma il sindaco Alberto Di Girolamo. Con tecnici e assessori di riferimento, infatti, stiamo percorrendo in lungo e in largo il territorio per approntare le dovute soluzioni e disponendo i necessari interventi”.

Questi, in particolare, riguarderanno l’eliminazione del ristagno-acqua rilevato sulle vie Tunisi e Agnello (zona Ciancio), mentre si provvederà per rifare l’asfalto delle parti più sconnesse di via Trapani. Infine, è stata riscontrata la pericolosità di alcuni incroci e l’alta velocità tenuta dagli automobilisti su molte arterie stradali. Sul fronte della pubblica illuminazione – anche qui, presenti gli assessori Agostino Licari e Salvatore Accardi – il sindaco Di Girolamo ha concordato con il settore competente le modalità di intervento nelle zone interessate, compresi i quartieri popolari. Da un lato, con la manutenzione attualmente in corso, verranno sostituite le lampade guaste e riparati alcune linee danneggiate; mentre, per lavori più complessi, dovrà attendersi ancora un po’.

Nello specifico, per la realizzazione di nuovi impianti e la sostituzione di intere plafoniere si provvederà con i “fondi Jessica”, già assegnati al Comune di Marsala. “Circa 9 milioni di investimento per ammodernare la pubblica illuminazione, sottolinea l’assessore Accardi, renderla più efficiente ed ottenere così notevoli risparmi sui consumi”.

Il relativo progetto esecutivo, che comprende pure interventi per gli impianti semaforici, è in corso di definizione e si prevede di avviare le procedure di gara entro questo semestre.

views:
396
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Le ultime nelle contrade Ciancio, Misilla e nei quartieri popolari
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive